Nicola Vitto
Nicola Vitto – Atleta, Istruttore e Arbitro di Taekwondo ITF
Nicola Vitto, presidente dell'ASD Yulgok Team, con sede a Margherita di Savoia, ha iniziato il suo percorso nelle arti marziali nel 2007 a Trinitapoli, sotto la guida del maestro Cosimo Corea. Con grande determinazione Nicola ha partecipato a numerose competizioni nazionali e internazionali, sia nel Taekwondo ITF che nella Kickboxing, ottenendo numerosi titoli.
Nella sua carriera da atleta vanta la partecipazione a quattro Campionati Europei: in Slovenia (Bled), Bielorussia (Minsk), Italia (Andria), Grecia (Salonicco). Nel 2013 ha conseguito la cintura nera 1° Dan e, a distanza di due anni, nel 2015, ha conseguito il 2° Dan.
Ha conseguito la sua formazione da istruttore di Taekwondo ITF presso la Fitsport , che gli ha permesso di aprire il suo dojan a Margherita di Savoia, fondando l'ASD Yulgok Team.
Sotto la sua guida, l'ASD Yulgok Team si è distinta sia in competizioni a livello nazionale che internazionale. I suoi atleti hanno partecipato a competizioni prestigiose come i Campionati Europei EITF di Jesolo nel 2023, quelli di Koper nel 2024, il King of Taekwondo, tenutosi in Grecia, a Salonicco, alla fine dello stesso anno e il Barletta Challenge nel 2024, ottenendo eccellenti risultati e riconoscimenti.
A partire dal 2023, Nicola è presente nel Team Italia aiutando i ragazzi della nazionale italiana nella loro formazione. Inoltre, il suo impegno come arbitro è riconosciuto a livello nazionale e internazionale e la sua professionalità è richiesta in eventi di grande prestigio come il Barletta Challenge, il che sottolinea la sua propensione alla correttezza e all'integrità sportiva, contribuendo, così, a garantire un ambiente di competizione equo e rispettoso per tutti i partecipanti.
L'ASD Yulgok Team, sotto la sua guida , continua ad essere un punto di riferimento per chiunque voglia crescere e raggiungere l'eccellenza nel Taekwondo ITF.